CINEMA CLASSROOM – film d’artista per i ragazzi

Pubblicato il 29 Apr 2021

CINEMA CLASSROOM – film d’artista per i ragazzi

Cinema Classroom, ideato e realizzato dall’Associazione Lo Schermo dell’Arte, è un programma di film in streaming gratuito dedicato a docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado dei quartieri periferici di Firenze e dei comuni limitrofi dell’Area Metropolitana.
Comprende 9 film d’artista e documentari sull’arte contemporanea selezionati dall’archivio dello Schermo dell’arte che si offrono come approfondimenti su temi di attualità quali ambiente, spazio pubblico e comunità, diritti umani e legalità. Per le tematiche trattate, il progetto si presta trasversalmente a tutte le materie di studio e come supporto didattico utile per l’educazione civica, oltre che per le discipline artistiche e storico-artistiche.

Il progetto è realizzato nell’ambito del programma Partecipazione Culturale che Fondazione CR Firenze dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.

SCOPRI DI PIU’