Cene estive alla scuola Saffi !

Pubblicato il 1 Giu 2016

Ristorante aperto nei weekend per fiorentini e turisti

Nuova iniziativa gastronomica all’Istituto Alberghiero Aurelio Saffi in via del Mezzetta 15. Nei mesi di giugno e luglio, ogni fine settimana, la scuola aprirà a cena il proprio ristorante ai fiorentini e ai turisti. Inoltre, il venerdì alle 19.00 gli ospiti saranno guidati dagli studenti dell’indirizzo turistico nella visita al Cenacolo di Andrea del Sarto, un capolavoro che molti fiorentini non conoscono e che si trova a poche decine di metri dall’istituto. Il progetto è stato reso possibile dal contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, dalla collaborazione con il Polo Museale e dall’intervento del Comune che lo ha riconosciuto quale Evento culturale dell’Estate fiorentina. Una estate diversa, dunque, nel quartiere di San Salvi e un ristorante d’eccezione in cui si potranno gustare i menu straordinari elaborati da ragazzi esperti  sotto la guida degli storici docenti di cucina e sala dell’Istituto Alberghiero. Il contributo per la cena sarà di 25 euro per il menù di carne e di 30 euro per quello di pesce. Ogni sabato, inoltre, a partire dalle ore 21.30 si terranno spettacoli musicali a cura degli allievi delle più importanti scuole di musica fiorentine.