Bando per percorsi di rigenerazione urbana sul territorio.
Il bando supporta progetti in grado di generare nuove opportunità di crescita e di coesione per le comunità territoriali interessate attraverso la realizzazione di nuovi “luoghi culturali”.
Enti pubblici territoriali singoli (per es. Comuni) o composti da più comuni limitrofi associati (per es. Unioni di comuni). Altre organizzazioni quali associazioni senza scopo di lucro, cooperative di produzione lavoro e/o enti di promozione sportiva possono aderire al progetto in forma di partenariato.
Sostenere programmi di rigenerazione urbana attraverso il sostegno a progetti innovativi di rigenerazione, recupero, riuso e riattivazione di spazi fisici già esistenti, al chiuso o all’aperto, da utilizzare per funzioni e progettualità durevoli e sostenibili, di tipo sociale, culturale e creativo.
Città Metropolitana di Firenze escluso il capoluogo; Città di Arezzo e comuni situati nella sua area provinciale; Città di Grosseto e comuni situati nella sua area provinciale
Il contributo richiesto alla Fondazione per ogni singolo progetto non potrà superare i 150.000 euro e in ogni caso non potrà superare il 50% del costo totale del progetto.
mporto complessivo di € 1.250.000 così ripartiti: 750.000 euro destinati a progettualità presentate dal territorio della Città Metropolitana di Firenze escluso il capoluogo; 500.000 euro destinati a progettualità presentate dal territorio delle province di Arezzo e Grosseto
Scadenza
30 giugno 2022
Informazioni
Scrivere a: spaziattivi@fcrf.it per fissare un appuntamento e ricevere assistenza dedicata
Tel. 055 5384244/243
Referente
Barbara Tosti