Contributi ordinari e bandi tematici: prorogata la rendicontazione per i contributi 2019 e anticipato il 50% dei contributi 2020
Pubblicato il 16 Marzo 2020
La Fondazione CR Firenze viene incontro ai tanti soggetti che beneficiano delle sue iniziative, che in questo momento si trovano in difficoltà a causa della diffusione del Coronavirus e delle misure necessarie per contrastarlo.
Considerata l’emergenza relativa al coronavirus, la Fondazione CR Firenze ha previsto alcune misure per agevolare i soggetti che beneficiano dei suoi contributi ordinari e attraverso i bandi tematici. I termini per la rendicontazione dei contributi concessi nel 2019, di norma in scadenza dopo un anno dalla lettera di comunicazione dell’avvenuta accettazione, saranno prorogati al 30 giugno 2020. Inoltre tutti i soggetti vincitori di bandi tematici e/o beneficiari di contributi ordinari approvati nel 2020 potranno fare richiesta di un anticipo del 50% del contributo a loro assegnato, ad eccezione di coloro che hanno partecipato al bando “A.DO.M.I.” e al bando “Welfare di Comunità” poiché entrambi seguono regole di rendicontazione specifiche.
“Stiamo vivendo un momento molto difficile, nessun settore viene risparmiato dal sacrificio per combattere la battaglia del coronavirus – afferma Gabriele Gori, Direttore Generale di Fondazione CR Firenze – . Ad essere colpiti duramente sono i soggetti che operano sul territorio in svariati settori: dalla cultura al Terzo Settore, dalla sanità alla formazione. Soggetti che sono nostri interlocutori e usufruiscono dei contributi che la Fondazione attiva durante tutto l’anno. Per questo abbiamo intrapreso queste iniziative che hanno lo scopo di alleviare le loro difficoltà in questo momento”.
Articolo precedente
Articolo successivo