Aperti i bandi ordinari per i settori: Arte, Formazione, e Solidarietà
Pubblicato il 16 Novembre 2021
Le richieste per le erogazioni del 2022 potranno essere presentate fino al 23 dicembre 2021. Partecipa ai webinar di approfondimento che si terranno il 24, 25 e 29 novembre 2021 in diretta sul canale YouTube di Fondazione CR Firenze
Sono aperti i bandi per le richieste di contribuzione ordinaria di Fondazione CR Firenze per i settori: ‘Arte, Attività e Beni Culturali’, ‘Educazione, Istruzione e Formazione’, ‘Volontariato, Beneficenza e Filantropia’. Le richieste per l’anno 2022 potranno essere presentate entro il 23 dicembre 2021. Per approfondire le modalità di presentazione delle domande e le novità si terranno dei webinar specifici in diretta sul canale YouTube di Fondazione CR Firenze:
- mercoledì 24 novembre, alle ore 16.30,
per ‘Volontariato, Beneficenza e Filantropia’.
» Rivedi - giovedì 25 novembre, alle ore 15,
per ‘Educazione, Istruzione e Formazione’.
» Rivedi - lunedì 29 novembre, alle ore 15.30,
per il settore ‘Arte, Attività e Beni Culturali’.
» Rivedi
I bandi del settore ‘Arte, Attività e Beni Culturali’ sono quattro: Spettacolo dal vivo, attività artistiche e culturali; Tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico; e Restauro Beni Mobili ed Immobili di proprietà di enti privati, anche ecclesiastici. Sono cinque, invece, i bandi del settore ‘Volontariato, Beneficenza e Filantropia’, suddivisi per tipologie dei potenziali destinatari: Anziani e attività di sostegno al malato; Donne e Minori; Disagio socio economico; Disabilità; e altre categorie, cioè riservato a quei progetti che non afferiscono alle categorie specifiche sopra riportate, ma rispondono ad uno o più bisogni indicati negli ambiti di intervento di settore. Il bando del settore ‘Educazione, Istruzione e Formazione’ si rivolge invece a tutti i soggetti del Terzo Settore per progetti su accessibilità, prevenzione e inclusione; formazione professionale per l’occupabilità; innovazione didattica e metodologica; e cittadinanza attiva, spirito di iniziativa e creatività.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo