“Amicizia #Sottoilglicine”, torna il contest fotografico di Villa Bardini
Pubblicato il 4 Aprile 2023
Le cinque immagini più belle saranno condivise sul profilo Instagram di Villa Bardini per una votazione pubblica. L’inizio della fioritura è attesa a metà aprile
La pergola del Giardino Bardini tornerà a coprirsi di tante sfumature diverse di viola intorno a metà aprile: è atteso per quel periodo l’inizio della fioritura del glicine davanti a uno dei panorami più spettacolari di Firenze. E i visitatori potranno partecipare al contest fotografico “Sotto il glicine” che premierà i cinque migliori scatti pubblicati su Instagram dal 20 aprile al 2 maggio 2023. L’iniziativa del contest fotografico è di Fondazione CR Firenze, in collaborazione con il suo soggetto strumentale Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, che gestisce il complesso di Villa Bardini. Il contest è aperto a tutti: è sufficiente seguire @VillaBardini su Instagram, visitare il giardino e pubblicare sul proprio profilo una foto sul glicine utilizzando il tag @villabardini e gli hashtag #VillaBardini, #Sottoilglicine e #GlicineBardiniContest.
Il concorso quest’anno ha per tema l’Amicizia. Nel linguaggio dei fiori e delle piante il glicine, in Cina ed in Giappone, simboleggia proprio l’amicizia e in diverse storie si narra che gli imperatori durante i loro viaggi portassero con sé dei piccoli bonsai di glicine, da regalare in segno di amicizia e benevolenza. Le cinque immagini più belle saranno selezionate da una giuria e verranno condivise sul profilo Instagram di Villa Bardini per la votazione pubblica, che si svolgerà su Instagram nelle giornate del 6 e 7 maggio 2023. Una volta concluso il concorso le foto vincitrici saranno anche esposte all’interno di Villa Bardini. Come premio, il vincitore del contest potrà entrare gratuitamente con un accompagnatore a tutte le mostre di Villa Bardini in programma nel 2023 e al giardino Bardini, così come gli altri quattro classificati.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo