Alternanza scuola-lavoro: geometri ‘’in erba’’ progettano divisorio per la sede dell’Ufficio Scolastico Regionale

Pubblicato il 23 Mar 2017

E’ stato progettato dagli allievi della Scuola per geometri Duca d’Aosta il muro divisorio che è stato costruito nella sala riunioni della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana in via Mannelli.

Il progetto, che si inserisce nelle esperienze di alternanza scuola lavoro, è stato finanziato dalla Fondazione CR Firenze e da Lions Club del territorio.

Anche questo intervento, seppur piccolo, si inserisce nella costante e crescente attenzione della Fondazione verso la formazione dei giovani e il loro inserimento nel mondo del lavoro. Un’attenzione che coinvolge anche gli uffici scolastici del territorio e che testimonia ancora una volta che le azioni in “tandem” tra pubblico e privato costituiscono la migliore risposta alla difficile congiuntura che il Paese sta attraversando.