Al via ‘Social Crowdfunders 5’ per sostenere nuove campagne di crowdfunding

Pubblicato il 18 Mar 2021

Al via ‘Social Crowdfunders 5’ per sostenere nuove campagne di crowdfunding

All’interno del progetto Siamosolidali: un percorso di accompagnamento personalizzato nella progettazione e realizzazione di raccolte fondi online. Possono partecipare al bando le realtà del Terzo Settore della Città Metropolitana di Firenze, e delle province di Arezzo e Grosseto

Sono sei i progetti di campagne di crowdfunding che Fondazione CR Firenze accompagnerà nella loro progettazione e realizzazione grazie alla quinta edizione del bando ‘Social Crowdfunders’, all’interno del progetto Siamosolidali. E come nelle precedenti edizioni, Fondazione CR Firenze, una volta raggiunta la metà dell’obiettivo prefissato (da un minimo di 7.000 a un massimo di 10.000 euro), raddoppierà la cifra. La scadenza è il 17 maggio.

Per la prima volta saranno premiate in fase di selezione delle idee, i progetti che sappiano offrire risposte alle difficoltà riscontrate a causa della pandemia, progetti che siano sensibili al tema ambientale e della rigenerazione comunitaria, e che coinvolgano uno o più istituti primari o secondari, pubblici o paritari, per educare a una cittadinanza attiva. Dal 2017 con l’iniziativa Social Crowdfunders Fondazione CR Firenze ha sostenuto 30 campagne socio-culturali di successo che hanno visto il sostegno di oltre 7096 donatori per un raccolto complessivo di € 665.361,00.

Partecipa al bando