Al via la seconda edizione del master universitario per la cura del fine vita

Pubblicato il 12 Lug 2023

Al via la seconda edizione del master universitario per la cura del fine vita

ll corso, della durata di un anno, è promosso da Università di Firenze, File e Fondazione CR Firenze. Contributi alle borse di studio grazie a Fondazione CR Firenze e File

Riparte a Firenze il master universitario “Cronicità e Leniterapia: il fine della cura verso la fine della vita”, promosso dal Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università di Firenze, insieme a File (Fondazione Italiana di leniterapia) e Fondazione CR Firenze. Si tratta di un master di primo livello sul tema delle cure palliative e del fine vita, nato dal crescente aumento delle cronicità e dal sempre maggior numero di anziani con necessità assistenziali complesse.

Il master, che si svolgerà dal 13 ottobre al 1° giugno 2024,fornisce competenze qualificate e abilità professionali per inquadrare la cura dei pazienti affetti da malattie croniche, secondo un’ottica che tenga conto non solo degli aspetti biomedici, relativi alle patologie, ma anche della sofferenza psichica, relazionale e spirituale della persona malata e di coloro che se prendono cura. Il Master intende formare figure professionali sanitarie e socio-sanitarie, di vario ruolo e competenza, che agiscano a diversi livelli assistenziali: medicina generale, assistenza in Unità di Cure Palliative, a domicilio, in Hospice, in servizi territoriali pubblici e privati (profit e non profit). Le iscrizioni chiudono il 4 settembre.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI