Al via la nuova edizione del Campus della Musica

Pubblicato il 3 Apr 2017

Al via la nuova edizione del Campus della Musica

Tante novità per la nuova edizione del Campus della Musica, il progetto di formazione, produzione e promozione del talento musicale realizzato grazie al sostegno di Comune di Firenze, Siae e Fondazione CR Firenze.

La più importante riguarda l’accordo con Universal Music Italy per la distribuzione fisica e digitale della compilation “Yes We Campus Vol. 1”, che raccoglie i brani inediti dei primi dodici artisti emergenti, la cui uscita è prevista per il 14 aprile. La compilation sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali tra cui Itunes, Spotify, Apple Music, Deezer Google Play e Napster, oltre che sulle principali piattaforme di distribuzione video.

Ma non è finita qui: gli artisti si esibiranno per la prima volta in una vera e propria tournée nazionale che toccherà le più importanti città italiane: Firenze (7 aprile – Limonaia di Villa Strozzi), Roma (22 aprile – Le Mura), Torino (5 maggio – La suoneria – La casa della musica), Genova (18 maggio – La Claque – Teatro Della Tosse), Bologna (26 e 27 maggio La Torinese Live), Napoli (21 giugno Arena Flegrei nella “Giornata Internazionale Della Musica”).

Inoltre, sempre nell’ambito del progetto, verrà lanciato, a partire dal 18 aprile, il bando del Premio nazionale al cantautorato emergente in lingua italiana.

SCARICA IL TESTO DEL COMUNICATO STAMPA