Al via la 2° edizione di SmArt and coop

Pubblicato il 11 Ott 2018

Al via la 2° edizione di SmArt and coop

Un hackathon, una visita studio all’estero e tre premi: è partita la l’edizione 2018 del Bando dedicato ai giovani, alla ricerca di idee imprenditoriali innovative da trasformare in imprese cooperative

Aperta fino al 3 novembre la call dell’edizione 2018 di SmArt and coop, il bando, promosso da Fondazione CR Firenze e Legacoop Toscana, che supporta i giovani che hanno idee imprenditoriali innovative per trasformarle in imprese cooperative.

I giovani aspiranti cooperatori, organizzati in team composti da un minimo di 3 a un massimo di 5 persone, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati nella Città metropolitana di Firenze, potranno proporre la candidatura del gruppo entro le ore 17 del prossimo 30 novembre.

Si ampliano anche gli ambiti in cui poter presentare le proposte: dalla salute, cambiamenti demografici e benessere alla sicurezza alimentare e agricoltura sostenibile; dalla mobilità sostenibile alla sostenibilità ambientale; dai servizi educativi alla salvaguardia e fruibilità del patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico e paesaggistico.

I gruppi semifinalisti parteciperanno ad un hackathon, ovvero una sfida di creatività e imprenditorialità della durata di un giorno. I tre gruppi finalisti avranno accesso a un programma di formazione e potenziamento per lo sviluppo concreto del progetto, ad una visita studio all’estero e ad eventi e convegni del settore. In palio per i tre gruppi finalisti tre premi rispettivamente da 15mila, 10mila e 5mila euro.

Tutte le info sul sito www.smartandcoop.it

SCARICA IL COMUNICATO