Al via il bando Richieste Libere per progetti su arte, educazione e solidarietà

Pubblicato il 19 Gen 2023

Al via il bando Richieste Libere per progetti su arte, educazione e solidarietà

Sarà possibile fare richieste di contributo anche per progetti non riconducibili ai bandi pubblicati

Si apre la possibilità di richiedere contributi generici per i progetti relativi ai settori Arte e Attività Culturali, Educazione, Istruzione e Formazione e Volontariato, Filantropia e Beneficenza, dunque domande che non rientrano nei requisiti dei bandi pubblicati dalla Fondazione CR Firenze. Sarà possibile partecipando al bando Richieste Libere, al quale gli enti del terzo settore che operano nelle città di Firenze, Arezzo e Grosseto e relative province potranno presentare una richiesta di contributo durante tutto il corso dell’anno.

Le richieste sono di due tipologie: il modello ridotto per richieste fino a 5mila euro per cui non si prevede l’obbligo di cofinanziamento; e il modello completo per domande che superano i 5 mila euro, per le quali il contributo non potrà superare l’80% del costo totale del progetto. Al bando potranno accedere le organizzazioni senza scopo di lucro (a titolo esemplificativo e non esaustivo Associazioni, Fondazioni e Comitati con o senza personalità giuridica), che perseguano scopi di utilità sociale e/o di promozione dello sviluppo economico del territorio, e abbiano sede legale ed operativa nei territori di azione della Fondazione (Firenze e Città Metropolitana, Arezzo e provincia, Grosseto e provincia). Le domande andranno presentate esclusivamente online.