Al via il bando per il contrasto alla povertà e alla fragilità sociale

Pubblicato il 8 Ott 2019

Al via il bando per il contrasto alla povertà e alla fragilità sociale

Le domande per la terza edizione del bando possono essere presentate entro il 27 novembre

Al via il nuovo bando di Fondazione CR Firenze per promuovere azioni di contrasto alla povertà e alla fragilità sociale. L’obiettivo del bando, che è alla sua III edizione, è quello di rendere effettivo quello che viene spesso definito come “Welfare di comunità” attraverso il sostegno alle organizzazioni che operano nell’ambito del Terzo Settore. Sono questi soggetti, infatti, a fornire e garantire il loro servizio alle categorie svantaggiate presenti sul territorio. L’anno scorso erano stati stanziati oltre cinque milioni di euro.

Il bando si rivolge esclusivamente alle organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, cooperative sociali, reti associative e società di mutuo soccorso, che operano a Firenze e Città Metropolitana, Circondario Empolese-Valdelsa, Provincia di Arezzo e Provincia di Grosseto. Le domande possono essere presentate entro il 27 novembre.

» Scopri di più

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA