Al via il Bando SmArt and Coop: nuove cooperative culturali in Toscana

Pubblicato il 5 Mag 2017

Al via il Bando SmArt and Coop: nuove cooperative culturali in Toscana
Un’iniziativa di Fondazione CR Firenze e Legacoop Toscana ricerca le migliori idee per la nascita di nuove cooperative nel turismo e nella cultura in Toscana

È destinato agli under 40 il bando Smart&Coop, un percorso d’impresa che genera lavoro per 15 giovani in un comparto, quello del turismo e della cultura, che richiede creatività, conoscenza e professionalità. Un nuovo turismo che rispetti i valori e le identità dei territori, attento alla sostenibilità ambientale, al coinvolgimento delle comunità locali. Il bando ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare progetti innovativi e promuovere la creazione di nuova impresa cooperativa nel settore, appunto, del turismo e della cultura.

Il bando, aperto fino al 16 giugno 2017, prevede il supporto alla realizzazione dei 3 migliori progetti presentati dai team che parteciperanno. I gruppi vincitori, guidati da una commissione di esperti, avranno a disposizione uno spazio di co-working presso Impact Hub Firenze e una borsa di studio individuale del valore di 3.000 euro. Al termine del percorso, il miglior progetto riceverà un contributo di 10.000 euro a fondo perduto per l’avvio della cooperativa.

Tutte le informazioni su www.smartandcoop.it
SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO