Al Teatro di Fiesole il TEDXSalon dedicato alla disabilità intellettiva

Giovedì 18 maggio, ore 18.30

Teatro di Fiesole

Fondazione CR Firenze promuove e co-organizza l’evento del 18 maggio. Sul palco le esperienze di chi si impegna ad abbattere pregiudizi e stereotipi. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria

Le storie di chi ogni giorno lavora per abbattere i pregiudizi e gli stereotipi sulla disabilità intellettiva arrivano sul palcoscenico del Teatro di Fiesole grazie a TEDxFiesoleSalon. L’evento, in programma il 18 maggio prossimo ore 18.30, è promosso e co-organizzato da Fondazione CR Firenze. Saliranno sul palco Lorenzo Lucii e Giulia Muti, dipendenti e soci della cooperativa sociale Made in Sipario Onlus, che offre opportunità di lavoro a persone con disabilità, Laura Terzo fondatrice dell’associazione La Bellezza Collaterale, che incoraggia la creatività di ragazzi e ragazze con disabilità cognitive, Hicham Ben Mbarek, imprenditore e ideatore del marchio Benheart che ha tra i suoi dipendenti persone con disabilità intellettiva.

Il format di TEDxSalon prevede la proiezione di più video del database TED (il format di conferenze di origine americano-canadese con lo slogan “idee che vale la pena diffondere”) sul tema della disabilità intellettiva, seguita da una discussione con il pubblico guidata da un moderatore e animata dagli oratori che condividono le loro idee ed esperienze sull’argomento.

Su Eventbrite il link per prenotare il biglietto gratuito.