#BeviSenzaPlastica: al via il progetto nelle scuole aretine
Pubblicato il 27 Novembre 2025
Dieci fontanelli e duemila borracce in acciaio per educare gli studenti alla sostenibilità ambientale
La Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Nuove Acque, porta il progetto #BeviSenzaPlastica nelle scuole superiori di Arezzo e provincia dopo l’esperienza fiorentina. L’iniziativa prevede l’installazione di dieci erogatori di acqua potabile che serviranno oltre seimila studenti, incentivando l’abbandono delle bottigliette monouso.
I primi tre fontanelli sono già attivi presso l’ITIS Galilei, il Liceo Francesco Redi e il Liceo Vittoria Colonna. Insieme all’installazione dei fontanelli sono state distribuite oltre duemila borracce in acciaio agli studenti del biennio delle scuole coinvolte.
L’obiettivo è sensibilizzare le giovani generazioni a un uso più consapevole delle risorse attraverso piccoli gesti quotidiani, generando un impatto concreto in termini di riduzione della plastica ed educazione ambientale.
Il progetto, realizzato con il supporto dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Provincia di Arezzo, interesserà complessivamente dieci istituti tra Arezzo, Poppi, Cortona, Sansepolcro, Pieve Santo Stefano e Caprese Michelangelo, coinvolgendo studenti, docenti e personale scolastico in un percorso di tutela ambientale e uso responsabile dell’acqua.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo

Comments