42 Firenze, parte il nuovo anno accademico con 107 nuovi studenti 

Pubblicato il 24 Novembre 2025

42 Firenze, parte il nuovo anno accademico con 107 nuovi studenti 

All’Innovation Center, questo pomeriggio, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico dove verrà presentato il Core Curriculum Next, la riorganizzazione del sistema di apprendimento 

42 Firenze inaugura il nuovo anno accademico 2025/2026 con 107 nuovi studenti selezionati per far parte della scuola di programmazione del network internazionale 42, portata a Firenze da Fondazione CR Firenze che la supporta e ospita nel suo Innovation Center. Salgono a 306 gli iscritti mentre 75 sono gli studenti che hanno trovato un’occupazione di cui 25 non ha concluso il percorso. Il tasso di placement si attesta ad oltre il 90%.

Questo pomeriggio, alle ore 17.00, la cerimonia di inaugurazione alla quale partecipano Gabriele Gori, Direttore Generale di Fondazione CR Firenze, Luigi Malenchini, Presidente di Fondazione Firenze 42 ETS, e Alessandro Vistoli, CEO e Founder di Terranova Software. 

Il metodo 42 è nato per dare a chiunque la possibilità di imparare a programmare senza barriere economiche o titoli richiesti, in un ambiente gratuito, inclusivo e basato sulla collaborazione. In questo spirito, 42 Firenze rinnova il proprio impegno a costruire un modello educativo dove la conoscenza si trasmette cooperando, per gioco e per curiosità. 

Comments

Condividi: