Solidarietà, 350 mila pasti donati da Fondazione CR Firenze
Pubblicato il 9 Ottobre 2025

Riparte “La spesa che vale” per donare pasti a chi ha bisogno. L’appello della Fondazione Solidarietà Caritas: “Crescono i bisogni sociali, importante donare”
Riparte “La spesa che vale”, il progetto della Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze per donare pasti a chi ha bisogno. La prima sostenitrice anche quest’anno è Fondazione CR Firenze, che con una donazione di 700.000 euro garantirà 350.000 pranzi.
Si registra un aumento dei bisogni sociali e una crescita del numero delle persone in difficoltà che si rivolgono alle mense, spiegano dalla Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze, che è il braccio operativo della Caritas Diocesana. Nel 2024 complessivamente sono stati preparati dalle cucine di via Baracca e via Corelli 456.790 pasti, di cui 307.787 pranzi e 149.003 cene.
Da qui l’appello a cittadini e aziende ad aderire al progetto attraverso il sito www.laspesachevale.it: i partecipanti, con una donazione, possono virtualmente fare la spesa riempiendo la dispensa della mensa Caritas oppure offrire direttamente un menù agli ospiti, con pacchetti da 5 a 120 euro oppure importi liberi. Anche quest’anno è previsto il “personal fundraising”: i sostenitori possono attivare raccolte fondi personali per eventi o ricorrenze come compleanno, laurea, anniversari: condividendo il link alla propria raccolta fondi creata sulla piattaforma online, è possibile coinvolgere amici, parenti, colleghi e team di dipendenti per il raggiungimento di un obiettivo economico, a sostegno della mensa Caritas e de La spesa che vale.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo
Comments