“All’Opera… In Campo!” porta in scena 100 bambini e ragazzi con “La fiaba di Tristano”

Pubblicato il 15 Novembre 2024

“All’Opera… In Campo!” porta in scena 100 bambini e ragazzi con “La fiaba di Tristano”

Nella Sala Mehta del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, il 30 novembre alle 16.30, il momento conclusivo del percorso formativo di avvicinamento all’opera lirica di Fondazione CR Firenze curato e realizzato da Venti Lucenti. Il 23 novembre alle ore 16.30 ci sarà la prova generale aperta al pubblico, mentre il 26-27-28 novembre alle ore 10.30 le recite riservate alle scuole.

Dal 26 al 30 novembre, nella Sala Mehta del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, va in scena LA FIABA DI TRISTANO, il momento conclusivo del percorso di formazione realizzato in forma di campo estivo che vede impegnati nella messa in scena di riduzione d’opera originale 100 bambini e ragazzi del Progetto “All’Opera… in campo!”. Il progetto di Fondazione CR Firenze è curato e realizzato da Venti Lucenti, in collaborazione con il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e con l’Assessorato Educazione, Formazione Professionale, Cultura della Memoria e della Legalità, Pari Opportunità del Comune di Firenze (Le Chiavi della Città). 

La metodologia del progetto “All’Opera… in campo!”, che dal 2012 ha coinvolto in palcoscenico oltre 950 bambini e ragazzi e più di 33.000 spettatori, di cui 20.000 studenti, è quella di Venti Lucenti per cui gli obiettivi della divulgazione culturale e dell’avvicinamento all’opera lirica vengono sviluppati attraverso la messa in scena di spettacoli dove i ragazzi partecipano in palcoscenico, dopo un lungo e attento lavoro di formazione teatrale e corale. Lo spettacolo LA FIABA DI TRISTANO, prima rappresentazione assoluta del Teatro del Maggio in coproduzione con Venti Lucenti, prevede una prova generale aperta al pubblico (23 novembre ore 16.30), tre recite riservate alle scuole (26, 27 e 28 novembre ore 10.30) e una recita aperta al pubblico (30 novembre ore 16.30).

Per informazioni e per i biglietti clicca qui

Condividi:

Fondazione CR Firenze