Un webinar sul programma europeo CERV su coinvolgimento e partecipazione dei cittadini

Mercoledì 23 ottobre 2024, ore 15:00

Online

Si terrà mercoledì 23 ottobre, alle ore 15:00, l’approfondimento sulla call “Partecipazione e Coinvolgimento dei Cittadini” con una sessione dedicata alle domande. La call aprirà a fine novembre, con scadenza a gennaio 2025.

Un nuovo webinar organizzato da Sportello Europa e dedicato alla prossima call “Partecipazione e Coinvolgimento dei Cittadini” del programma europeo CERV (Citizens, Equality, Rights and Values), in programma per il 23 ottobre alle ore 15:00. La call, la cui pubblicazione è attesa per la fine di novembre, mira a sostenere iniziative transnazionali costruite attorno a eventi e attività di coinvolgimento finalizzate a favorire la partecipazione democratica e l’impegno civico a livello locale, nazionale e transnazionale.

Le principali priorità includono la promozione della partecipazione democratica e dell’impegno civico; il coinvolgimento dei cittadini in discussioni su clima e ambiente; il contrasto alla disinformazione e la diffusione del dialogo su solidarietà e inclusione. Il webinar offre una panoramica della call, dei requisiti di partecipazione e delle modalità di finanziamento e sarà l’occasione per iniziare a sviluppare idee progettuali in vista dell’apertura ufficiale, con scadenza prevista per gennaio 2025. Alla fine del webinar ci sarà una sessione Q&A per rispondere alle domande dei partecipanti e risolvere eventuali dubbi.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Articolo successivo