Innovation 2 Business, un evento che connette innovazione e impresa

Mercoledì 2 ottobre 2024, ore 10.00

Innovation Center di Fondazione CR Firenze

Il 2 ottobre dalle ore 10.00, all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, l’evento realizzato da Intesa Sanpaolo, Fondazione CR Firenze, Nana Bianca, Fondazione Caript e Confindustria Toscana Centro e Costa. Un momento di apprendimento, ispirazione e connessione, con l’obiettivo finale di rafforzare il tessuto imprenditoriale

Un’occasione unica di confronto fra aspiranti e giovani imprenditori con le numerose realtà presenti sul territorio Toscano e non solo attive per il supporto tecnico e finanziario alle nuove forme di imprenditorialità. In occasione del SIOS, il 2 ottobre dalle ore 10 si terrà all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze l’ Innovation 2 Business, realizzato da Intesa Sanpaolo, Fondazione CR Firenze, Fondazione Caript, Confindustria Toscana Centro e Costa e Nana Bianca. Un momento di apprendimento, ispirazione e connessione, sia per chi inizia ora il proprio percorso imprenditoriale, sia per chi cerca nuove soluzioni alle sfide produttive.

Si parlerà di strumenti e modalità a supporto delle nuove aziende in maniera concreta, con l’apporto di numerosi partner tecnici e la presenza diretta di PMI interessate a trovare nuove forme di collaborazione votate all’innovazione tramite canali di open innovation. Il programma dell’evento prevede tre talk con speaker d’eccezione e pensati per dare consigli pratici agli aspiranti imprenditori e a seguire il “Reverse Pitch”, un momento dedicato alle aziende del territorio che racconteranno quali sono i loro bisogni di innovazione e lanceranno una call for ideas per tutte le startup che vorranno proporre delle soluzioni. La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO E PER PRENOTARE CLICCA QUI