Italian Lifestyle, le sei startup presentano il lavoro dei tre mesi di accelerazione

Italian Lifestyle, le sei startup presentano il lavoro dei tre mesi di accelerazione

Giovedì 11 luglio, ore 10.00

Innovation Center di Fondazione CR Firenze

Giovedì 11 luglio, dalle ore 10, nell’Auditorium di Fondazione CR Firenze, si terrà il demo day del programma di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo Innovation Center, insieme a Nana Bianca e FRI

Un appuntamento per incontrare le sei startup che hanno partecipato alla terza edizione di Italian Lifestyle Acceleration Program, realizzato da Intesa Sanpaolo Innovation Center, Fondazione CR Firenze con Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze. L’evento che conclude il percorso di Italian Lifestyle, il percorso per startup che offrono soluzioni innovative ai settori del “Made in Italy”, turismo, moda e food, è in programma giovedì 11 luglio dalle ore 10, all’Auditorium  dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze.

Le sei startup della terza edizione di Italian Lifestyle – Climate Standard, BaqtaFodyAlbicchiereProxima RoboticsAlpha – hanno avuto a disposizione 12 settimane e un grant di 20 mila euro per sviluppare la propria proposta grazie al percorso guidato dai  mentor del network di Nana Bianca. Dopo i tre mesi di accelerazione le startup sono pronte a presentare i progetti sviluppati in partnership con le sei aziende del territorio che partecipano all’iniziativa mettendo a disposizione i loro manager per cogliere le opportunità di servizi congiunti e nuovi prodotti: Ruffino, Gucci, Sanpellegrino, Starhotels, Colorobbia, Cisco.

Interverranno all’evento “Demo Day”: Gabriele Gori, Direttore Generale di Fondazione CR Firenze, Luca Paggetti, Responsabile Finanziamento e Crescita delle Startup di Intesa Sanpaolo Innovation Center, Marco Pierini, Presidente di Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, Alessandro Monti, General Manager di Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, Alessandro Balboni, Responsabile Innovation Business Development di Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Presenteranno i loro sviluppi i team di:
Climate Standard , startup che offre un servizio di verifica indipendente per le certificazioni dell’impatto ambientale delle aziende.
Baqta, startup che produce polveri ad alto valore nutrizionale attraverso processi di fermentazione di superfood.
Fody, piattaforma online che rende possibile la trasformazione di scarti tessili in nuovi prodotti e coinvolge le aziende in campagne di responsabilità sociale.
Albicchiere, piattaforma enologica intelligente progettata per trasformare l’esperienza di acquisto, degustazione e conservazione del vino.
Proxima Robotics, startup specializzata nello sviluppo di software per la robotica mobile nelle applicazioni industriali.
Alpha, startup innovativa che punta a rivoluzionare l’interazione tra brand e clienti, offrendo una suite di app progettate per migliorare le vendite e la fidelizzazione dei clienti

Condividi:

Fondazione CR Firenze