Torna Cinema in Villa, l’arena estiva sulla Terrazza Belvedere del Giardino Bardini

Pubblicato il 3 Lug 2024

Torna Cinema in Villa, l’arena estiva sulla Terrazza Belvedere del Giardino Bardini

Dal 9 luglio al 29 agosto in uno dei luoghi più panoramici di Firenze. Il meglio della stagione, le migliori uscite estive e in occasione della mostra ospitata a Villa Bardini un omaggio all’arte con la proiezione gratuita del documentario di Mario Martone su Mimmo Jodice. E tutti i mercoledì ingresso gratuito per le famiglie

LEGGI IL PROGRAMMA 

Torna il cinema estivo con vista su Firenze. Da martedì 9 luglio a giovedì 29 agosto la panoramica Terrazza Belvedere del Giardino Bardini (Costa San Giorgio, 2) a Firenze apre alla quinta edizione di “Cinema in villa”. L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Fondazione CR Firenze,  in collaborazione con Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, l’Associazione Culturale Musart e con il patrocinio del Comune di Firenze. Ingresso dalle ore 20,45, inizio proiezioni ore 21,15.

Il biglietto costa solo 5 euro e la programmazione, a cura della Fondazione culturale Niels Stensen, si articola in aree tematiche: in arrivo il meglio della stagione cinematografica appena trascorsa e qualche importante uscita estiva. Confermato l’appuntamento per le famiglie, quest’anno al mercoledì, con biglietti gratuiti su prenotazione (obbligatoria) e confermata la rassegna “Cinema Revolution” sostenuta dal Ministero della Cultura in collaborazione con il comparto cinematografico, con biglietti a 3,50 euro. Si aggiunge un omaggio all’arte nel cinema, a partire dalla proiezione gratuita del documentario di Mario Martone sul grande fotografo Mimmo Jodice (necessaria la prenotazione), a cui Villa Bardini dedica la mostra “Mimmo Jodice. Senza tempo” fino al 14 luglio: con il biglietto del cinema si potrà visitare la mostra usufruendo di uno sconto del 50 per cento sull’ingresso.  Con il biglietto del cinema si può accedere dalle ore 19 alla Terrazza Belvedere per un aperitivo con vista mozzafiato, inoltre alla Caffetteria di Villa Bardini cene e altre delizie a prezzi scontati per gli spettatori di “Cinema in Villa”.

Per i biglietti di “Cinema in villa”, vista la grande affluenza degli anni passati, è consigliata la prevendita, sui siti www.villabardini.it e www.cinemainvilla.it. Info-line telefonica al numero 393 8570925, nei giorni di programmazione dalle ore 18 alle 22. E’ possibile parcheggiare gratuitamente al parcheggio del Forte di Belvedere. Media partner Radio Toscana.

LEGGI IL PROGRAMMA 

Mercoledì in famiglia
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Ogni mercoledì verranno aperte le prenotazioni per la settimana successiva
Prossimo appuntamento: 10/7 “Le avventure del piccolo Nicholas”
PRENOTA

Condividi:

Fondazione CR Firenze