Un incontro per scoprire come funzionano le app che utilizziamo tutti i giorni

Un incontro per scoprire come funzionano le app che utilizziamo tutti i giorni

Venerdì 12 aprile, ore 16.00

Scuola 42, Innovation Center, Firenze

Venerdì 12 aprile alle 16.00 presso 42 Firenze, all’interno dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, l’incontro interattivo per esplorare l’ingegneria del software e scoprire cosa si nasconde dietro strumenti come Netflix, Shazam, Spotify e TikTok

Un’occasione unica per scoprire i segreti che stanno dietro alle app che utilizziamo ogni giorno e comprenderne i processi tecnologici. Si chiama Dietro le quinte dell’ingegneria del software ed è l’evento organizzato da Fondazione CR Firenze e 42 Firenze in collaborazione con il Dipartimento dell’ingegneria dell’informazione dell’Università degli Studi di Firenze, l’Ufficio Scolastico per la Toscana e Software Technologies Lab. Insieme a Roberto Verdecchia, Assistente Professore dell’Università di Firenze del Software Technologies Lab, verranno esaminati i concetti base dell’ingegneria del software, della programmazione e delle tecnologie attuali. 

Verranno inoltre svolti dei quiz interattivi per facilitare la comprensione dei concetti. A fine intervento sarà offerto un aperitivo. L’evento si terrà il 12 aprile alle 16.00 presso la sede di 42 Firenze, l’innovativa scuola di coding completamente gratuita ed inclusiva situata all’interno dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, in via del tiratoio 1. La partecipazione all’evento è gratuita, la prenotazione è obbligatoria.

PRENOTA

Condividi:

Fondazione CR Firenze