Empoli Città del Natale, la rassegna 2023 può contare sul sostegno di Fondazione CR Firenze
Pubblicato il 12 Settembre 2023
Torna, con tante nuove attrazioni, la manifestazione Empoli Città del Natale che quest’anno ha il sostegno di Fondazione CR Firenze. La rassegna, attenta alla sostenibilità e che nel 2022 ha avuto circa 800 mila presenze, si apre il prossimo 18 novembre e va avanti fino al 7 gennaio 2024.
Tra installazioni luminose e proiezioni sui palazzi del centro i visitatori potranno immergersi nel Magico mondo di Babbo Natale, entrare nella Casa delle Mascotte e in quella del Ciuchino (la mascotte ufficiale dell’evento), assistere alle parate in costume o aggirarsi per il Villaggio dei mercatini. E poi ancora ci si può cimentare nella pista da pattinaggio del winter park, avventurarsi sulla Ruota Panoramica o sulla Giostra a Cavallo.
La rassegna richiama molti visitatori anche da fuori regione e tour organizzati, per un turismo natalizio che ha evidenti le ricadute sull’economia locale. Nel 2021 Empoli Città del Natale si è aggiudicata il “Premio ITALIVE” come miglior evento natalizio di piazza italiano.
“Siamo felici di sostenere una manifestazione in grado di valorizzare il territorio di Empoli e la sua comunità – commenta Jacopo Speranza, vice presidente di Fondazione CR Firenze – un progetto nato grazie all’iniziativa dei suoi commercianti ha raggiunto una visibilità importante e la città è diventata un punto di riferimento nel periodo pre-natalizio e durante le festività per immergersi nell’atmosfera serena e magica dell’appuntamento più coinvolgente dell’anno”.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo