A Villa Bardini il primo TEDxOltrarno per parlare di “realtà immaginate”
Sabato 16 settembre, ore 19.00
Villa Bardini, Firenze
Alle “Realtà immaginate” è dedicato il primo evento TEDxOltrarno che si svolge a Villa Bardini sabato 16 settembre, promosso e co-organizzato da Fondazione CR Firenze e da The Club of Florence.
TEDxOltrarno prende spunto dalle parole del saggista israeliano Yuval Noah Harari per celebrare «la capacità di immaginare le cose e di immaginarle collettivamente» che porta a «trasformare un branco in una comunità».
L’evento sarà un’occasione di riflessione e condivisione di idee per un futuro sostenibile. I relatori selezionati sono sette e porteranno sul palco idee ed esperienze molto diverse tra loro: Federica Dell’Orto si occupa di diritti umani e dell’immigrazione; Gaia Rialti, è fondatrice di una startup, Menabòh, che si impegna a ridurre gli sprechi nel settore della moda; Georgie Dickins è la cofondatrice e CEO di Cajetan, azienda boutique specializzata in leadership femminile; Irene Volpe è professionista in cucina, sostenibilità ed emozioni; David McAuley è uno specialista in cambiamenti climatici e politiche ambientali; Gabriele Pecchioli è specializzato nel settore del marketing digitale; Lorenzo Lucii è un socio lavoratore della Cooperativa Made in Sipario Onlus.
TEDxOltrarno nasce dal successo di TEDxFiesole, tenutosi a settembre 2022, e dai cicli di eventi TedxFiesoleSalon realizzati tra maggio e giugno 2023. I due differenti formati TED hanno visto la partecipazione di numerosi personaggi di rilievo a livello sia nazionale che internazionale.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo