smartHUB, un appuntamento all’Innovation Center per parlare di assistenza socio-sanitaria 4.0

Pubblicato il 18 Set 2023

Il workshop che si terrà il 25 settembre alle ore 15:30 è dedicato alle realtà del Terzo Settore per presentare un progetto di Fondazione Cr Firenze, che coinvolge Università di Firenze, USL Toscana Centro, Società della Salute di Firenze, PIN Polo Universitario “Città di Prato” e MEDEA.

smartHUB è un laboratorio di innovazione a servizio della comunità, un’iniziativa che vuole veicolare l’innovazione in campo socio sanitario per unire le realtà del territorio, rispondere alle attuali sfide dell’ambito socio-sanitario e trovare nuove forme di assistenza 4.0. Il progetto di Fondazione CR Firenze è promosso dall’Università di Firenze con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, dall’Azienda USL Toscana Centro, con il Dipartimento di Assistenza Infermieristica e Ostetrica, dalla Società della Salute di Firenze, dal PIN – Polo Universitario “Città di Prato” e da MEDEA S.r.l., un’azienda che si occupa di gestione dell’innovazione in ambito socio-sanitario da oltre 25 anni.

Se ne parlerà durante il workshop in programma il 25 settembre (ore 15:30) all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze (Lungarno Soderini 21, Firenze) quando il progetto smartHUB sarà presentato alle associazioni del terzo settore che operano nell’ambito dell’assistenza sanitaria e sociale.

Obiettivo di questo workshop è presentare le opportunità che smartHUB può fornire alle associazioni del terzo settore del territorio fiorentino che operano nell’ambito dell’assistenza sanitaria e sociale. Un secondo workshop sarà poi dedicato alla raccolta, classificazione e mappatura delle buone pratiche in atto sul territorio fiorentino in tema di assistenza domiciliare integrata e all’identificazione delle esigenze esistenti ed emergenti. La finalità di questo lavoro è costituire presso smartHUB un osservatorio che consenta di valorizzare buone pratiche e servizi che  rispondo ai bisogni del territorio fiorentino. smartHUB servirà a sperimentare e accompagnare servizi e soluzioni tecnologiche per un’assistenza 4.0 che possa dare risposta ai bisogni espressi dagli attori locali. Il progetto comprende anche attività di formazione e attività di comunicazione e disseminazione per condividere buone pratiche e i risultati ottenuti dai progetti di ricerca e innovazione sul territorio.

PER PARTECIPARE CLICCA QUI