Due milioni e 250 mila euro per infrastrutture e laboratori di ricerca con il bando IR@UNIFI

Pubblicato il 21 Giugno 2023

Due milioni e 250 mila euro per infrastrutture e laboratori di ricerca con il bando IR@UNIFI

Al via la seconda edizione del bando, Fondazione CR Firenze e l’Ateneo fiorentino promuovono l’iniziativa negli ambiti del Programma nazionale per la ricerca.

Due milioni e 250 mila euro per l’acquisto di infrastrutture all’avanguardia e laboratori di ricerca per l’Università degli studi di Firenze: è quanto mettono a disposizione con un’iniziativa congiunta Fondazione CR Firenze e l’Ateneo con la seconda edizione di IR@UNIFI, il bando che favorisce l’investimento in strumenti a sostegno della ricerca innovativa e dello sviluppo di conoscenze, competenze, prodotti e servizi, secondo i principi di economia sostenibile e inclusiva.

Le infrastrutture dovranno servire per la ricerca scientifica negli ambiti innovativi indicati dal Programma Nazionale per la ricerca 2021-2027, con particolare attenzione, grazie alla collaborazione con la Fondazione, a due ambiti specifici, scienze della vita e protezione dell’ambiente, in linea con gli obiettivi programmatici di sostegno al benessere delle persone e dell’ambiente. Sempre nell’ottica della promozione dello sviluppo economico e sociale del territorio.

Scopri di più

Condividi:

Fondazione CR Firenze