Passaggi. Dalla Scuola all’Autonomia

Bandi Fondazione per le Persone
Edizione 2024

Bando per la transizione scuola/autonomia di studenti con disabilità intellettiva.

Bando per interventi sperimentali volti a facilitare l’autonomia e l’inclusione di studenti e studentesse con disabilità intellettiva della scuola secondaria di secondo grado (4° e 5° anno).

• Chi può partecipare

Organizzazioni senza scopo di lucro che perseguano scopi di utilità sociale e/o di promozione dello sviluppo
economico del territorio e abbiano sede legale ed operativa nei territori coinvolti.

• Obiettivi

Promuovere la partecipazione alla vita sociale e scolastica degli studenti e delle studentesse con disabilità intellettiva, attraverso interventi originali, innovativi e sperimentali che abbiano l’obiettivo di ridurre le barriere, sia fisiche che culturali, nell’accesso a opportunità educative e ricreative.

• Territori coinvolti

Firenze e città metropolitana, Arezzo e provincia, Grosseto e provincia