Un convegno su prevenzione e contrasto alla violenza su donne e bambini

Pubblicato il 7 Nov 2022

Un convegno su prevenzione e contrasto alla violenza su donne e bambini

L’iniziativa di Fondazione Biblioteche Cassa Risparmio di Firenze, soggetto strumentale di Fondazione CR Firenze, in programma mercoledì 16 novembre, alle 16.30, a cura di Petra Filistrucchi, vice-presidente di Artemisia

Prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne, i bambini e le bambine, questo il tema della conferenza promossa da Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze, che si terrà mercoledì 16 novembre, alle 16.30, nella sede di via Bufalini 6. L’iniziativa del soggetto strumentale di Fondazione CR Firenze, è a cura di Petra Filistrucchi, psicologa e psicoterapeuta, vice-presidente dell’associazione Artemisia, il centro antiviolenza di riferimento dell’area fiorentina.

Il fenomeno della violenza sulle donne, i bambini e le bambine è descritto all’interno della cultura che lo sostiene e lo giustifica. La vicepresidente del centro antiviolenza Artemisia spiega come fare a rendere visibile le diverse manifestazioni della violenza per facilitare le richieste di aiuto e promuovere relazioni di reciprocità e rispetto.

PRENOTA QUI