Premiati i balconi fioriti più belli di Firenze

Pubblicato il 1 Lug 2020

Premiati i balconi fioriti più belli di Firenze

Si è conclusa l’iniziativa “Fiori a Fiorenza”, organizzata dalla Società Toscana di Orticoltura e sostenuta dalla Fondazione CR Firenze, con il patrocinio del Comune di Firenze

Si è concluso a Villa Bardini il Concorso “Fiori a Fiorenza” con la premiazione dei 10 balconi fioriti più belli di Firenze. L’iniziativa è stata organizzata dalla Società Toscana di Orticultura, patrocinata dal Comune di Firenze e sostenuta dalla Fondazione CR Firenze. I balconi più belli sono stati suddivisi in 2 vincitori per ciascun quartiere della Città di Firenze.

La valutazione sugli addobbi è stata curata da una giuria mista, tecnica e popolare. La giuria tecnica ha espresso un punteggio osservando determinati criteri quali: abilità nell’inserire armoniosamente le specie vegetali nel contesto dell’arredamento urbano; originalità nella scelta dei colori e nel loro accostamento; utilità della scelta di specie vegetali; innovazione. Il primo premio consiste in un buono acquisto del valore di 240 euro valido per un anno, da spendere per l’acquisto di piante, fiori e accessori, presso alcuni vivai specializzati della Società di Orticultura o durante la Mostra Mercato Autunnale al Giardino dell’Orticoltura il 3 e 4 Ottobre e un buono utilizzabile per la partecipazione ai corsi tenuti dalla società di 100 euro, nonché l’iscrizione alla società stessa per il 2020 e l’anno successivo.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA