900 alunni e insegnanti portano in scena Wagner al Maggio

Pubblicato il 2 Apr 2019

900 alunni e insegnanti portano in scena Wagner al Maggio

Mercoledì 3, giovedi 4, venerdi 5 aprile, alle ore 10.30 e alle ore 20, ‘La leggenda dell’Olandese volante’ per la 13/a edizione del progetto ‘All’Opera’

E’ ‘La leggenda dell’Olandese volante’, la celebre opera di Richard Wagner, ad essere messa in scena al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino dal ‘popolo’ del progetto ‘All’Opera’ (Replichemercoledi 3, giovedi 4, venerdi 5 aprile alle ore 10.30 e alle ore 20). Un progetto unico nel suo genere a livello nazionale che, per questa 13/a edizione, vede confrontarsi gli studenti e gli insegnanti delle scuole di Firenze con uno dei giganti della musica. Anche in questo caso si tratta di una nuova produzione della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione con Venti Lucenti, realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze e con il sostegno dell’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze, Le Chiavi della Città.

La scrittura scenica e la messa in scena di Manu Lalli sono stati il ‘libro di testo’ per 900 alunni ed insegnanti delle scuole di Firenze che, dopo mesi di prove condotte dal gruppo di attori/formatori di Venti Lucenti, daranno vita ad uno spettacolo, denso e coinvolgente con la musica suonata dalla prestigiosa Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal Maestro Giuseppe La Malfa.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA