58 telecamere per la sicurezza della città
Pubblicato il 3 Luglio 2018
Un progetto di videosorveglianza per il monitoraggio di 6 delle principali piazze fiorentine, sostenuto da Fondazione CR Firenze, Comune di Firenze, Prefettura di Firenze e Canon Italia
Si accendono 58 nuovi ‘occhi’ elettronici per la sicurezza e il controllo di sei piazze monumentali di Firenze. È l’attuazione del progetto di videosorveglianza messo a punto dal Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Canon Italia e Prefettura di Firenze.
I lavori di sostituzione delle telecamere esistenti e l’aggiunta di nuovi apparati, hanno interessato le piazze di Santo Spirito, Santa Croce, Santissima Annunziata, Santa Maria Novella, Signoria e Duomo, con l’obiettivo di aumentare le dotazioni tecnologiche, utilizzabili anche dalle forze dell’ordine, favorendo anche il miglioramento della percezione di sicurezza nel cittadino, e allo stesso tempo di tutelare il patrimonio artistico.
L’operazione è stata finanziata dal Comune di Firenze con 300 mila euro e dalla Fondazione CR Firenze con 100 mila euro, mentre Canon Italia ha fornito le 58 telecamere che vanno ad implementare il sistema di videosorveglianza generale cittadina del Comune di Firenze che a oggi gestisce in totale 464 telecamere.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo