545 progetti per ‘Le Chiavi della Città’

Pubblicato il 27 Set 2018

545 progetti per ‘Le Chiavi della Città’

Fondazione CR Firenze è partner anche per il 2018/2019 della XXV edizione del progetto promosso dall’assessorato all’educazione del Comune di Firenze: attività laboratoriali, visite, spettacoli ed interventi formativi

Anche quest’ anno Fondazione CR Firenze, attraverso il programma “Portale.ragazzi”, è partner della XXV edizione de “Le Chiavi della Città”, il pacchetto di iniziative e progetti formativi che l’assessorato all’educazione del Comune di Firenze offre ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo e secondo grado.

545 progetti tra attività laboratoriali, visite, spettacoli ed interventi  formativi che hanno l’obiettivo di integrare contenuti curricolari, avvalendosi di collaborazioni consolidate con Quartieri, biblioteche, archivi e musei.

Le novità di questa edizione: nuovi percorsi educativi proposti da enti e istituzioni come la Fondazione Zeffirelli, l’Istituto di Agraria, la Banca d’Italia, gli Angeli del Bello, ma anche percorsi per i servizi della prima infanzia e progetti aperti anche alle scuole secondarie di secondo grado attraverso l’ampliamento di progetti di alternanza scuola-lavoro.

Maggiori informazioni www.chiavidellacitta.it