24 progetti extrascolastici grazie al bando PINS

Pubblicato il 26 Gen 2023

24 progetti extrascolastici grazie al bando PINS

Presentati gli esiti di PINS, il bando che stanzia 500 mila euro per progetti extrascolastici destinati a tutti gli studenti.

Sono 24 i progetti dedicati alla promozione, creazione o potenziamento di club scolastici educativi e aggreganti per ragazzi tra i 12 e i 18 anni che saranno realizzati grazie al bando Pins, che alla sua quinta edizione ha messo a disposizione 500 mila di euro di risorse per la Città Metropolitana di Firenze e per le province di Arezzo e Grosseto. Tra i vincitori ci sono progetti legati alla musica, a temi ambientali, alla cucina e all’orientamento.

Gli istituti vincitori per la provincia di Firenze sono: I.C. Margherita Hack, I.C. Reggello Statale, IISS Piero Calamandrei, Istituto Comprensivo Borgo San Lorenzo, Istituto Comprensivo Di Pelago, Istituto Comprensivo Empoli Est, Istituto Comprensivo Puccini, Istituto Comprensivo Rignano Incisa Valdarno, Istituto Comprensivo Statale Gandhi, Istituto Comprensivo Statale Oltrarno, Istituto Di Istruzione Superiore P. Gobetti- A.Volta, Istituto Salesiano Dell’immacolata, Istituto Statale Superiore Ernesto Balducci, Istituto Superiore Leonardo Da Vinci, Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, Liceo Scientifico Agnoletti e Liceo Scientifico Statale “Guido Castelnuovo” Firenze. Per la provincia di Arezzo i vincitori sono: ISIS “Valdarno”, Istituto Comprensivo “IV NOVEMBRE” di Arezzo, Istituto Comprensivo di Lucignano Rita Levi Montalcini, Istituto Comprensivo Guido Monaco, Liceo Città di Piero; mentre nella provincia di Grosseto hanno vinto: Istituto Comprensivo 4 Grosseto, Istituto Comprensivo Roccastrada.

SCOPRI I PROGETTI SELEZIONATI