Una giornata per la conclusione del “Giardino delle Imprese”

Pubblicato il 11 Set 2019

Una giornata per la conclusione del “Giardino delle Imprese”

Venerdì 13 settembre, dalle ore 10.30, presso l’Auditorium Folco Portinari, 30 studenti presenteranno le loro idee per l’ambiente, sviluppate durante la Scuola informale di cultura imprenditoriale

A una settimana precisa dal “Summit dei giovani per il clima delle Nazioni Unite” a New York, i 30 ragazzi della seconda edizione de “Il Giardino delle Imprese” presentano i risultati del loro percorso informale di cultura imprenditoriale dedicato quest’anno alla sostenibilità e alle sfide dell’ambiente. “Il Giardino delle Imprese” è un progetto promosso e sostenuto da Fondazione CR Firenze e da Fondazione Golinelli, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.

I giovani de “Il Giardino delle Imprese”, provenienti dalle scuole superiori delle province di Firenze e di Grosseto, sono stati affiancati per tre mesi da imprenditori, docenti, esperti, tutor scientifici lavorando in gruppo e ricevendo stimoli e nuove conoscenze. Hanno lavorato in modo creativo per elaborare idee e progetti incredibilmente innovativi. Una commissione valuterà i risultati dando la possibilità a un gruppo ristretto di “vincitori” di ricevere supporto dedicato durante il prossimo anno scolastico con un vero e proprio percorso di mentoring.