Un webinar sul bando Tirocini a bottega

Martedì 7 marzo, ore 15:00

Online

Martedì 7 marzo ore 15.00, online, l’approfondimento sul bando per lo sviluppo di competenze e il sostegno al lavoro

Un’occasione di approfondimento del nuovo bando Tirocini a bottega, il progetto che avvicina i giovani ai mestieri dell’artigianato artistico, si terrà martedì 7 marzo alle ore 15.00, online. L’iniziativa promossa e realizzata da da Fondazione CR Firenze e gestita dal suo soggetto strumentale Associazione OMA – Osservatorio Mestieri d’Arte, in collaborazione con CNA Firenze Metropolitana e Confartigianato Imprese Firenze nel ruolo di soggetti promotori, intende favorire lo sviluppo di competenze in azienda formando sul campo nuove figure professionali e, ove possibile, favorire la creazione di nuovi posti di lavoro.

Sono a disposizione 30 mila euro di risorse che andranno a sostenere 10 micro e piccole imprese artigiane fiorentine e della Città Metropolitana di Firenze, per l’attivazione di altrettanti tirocini non curriculari finalizzati all’inserimento al lavoro degli aspiranti artigiani, della durata non inferiore a 6 mesi.   L’intero plafond, messo a disposizione di Associazione OMA da Fondazione CR Firenze, sarà utilizzato per erogare singoli contributi a fondo perduto fino ad un massimo di 3.000 euro in favore delle aziende selezionate. Al webinar parteciperanno, per presentare il bando e rispondere alle domande, Benedetta Zini di OMA, Lorenzo Cei del CNA Firenze Metropolitana e Giovanni Guidarelli di Confartigianato Imprese Firenze.