Torna “Social Crowdfunders”, il bando per realizzare raccolte fondi online

Pubblicato il 5 Apr 2023

Torna “Social Crowdfunders”, il bando per realizzare raccolte fondi online

Saranno selezionate sei realtà del Terzo Settore. Un’iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze nell’ambito del progetto Siamosolidali. Al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico Fondazione CR Firenze raddoppierà la cifra raccolta

Una grande opportunità per far crescere nuovi servizi sociali, coinvolgendo intere comunità: torna il bando “Social Crowdfunders”, quest’anno alla settima edizione, all’interno del progetto Siamosolidali, per accompagnare le realtà del Terzo Settore nel lancio di campagne di crowdfunding. Dal 2016 sono 36 i progetti socio-culturali finanziati grazie a questa iniziativa che vede un raccolto complessivo di 820 mila euro tramite crowdfunding e l’attivazione di oltre 5.000 sostenitori e 150 partner coinvolti. Fondazione CR Firenze selezionerà sei organizzazioni non profit che potranno partecipare a un percorso di accompagnamento personalizzato nella progettazione e realizzazione di campagne di raccolta fondi online entro il 2024.

Al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico prefissato Fondazione CR Firenze raddoppierà la cifra raccolta, da un minimo di 7 mila fino ad un massimo di 10 mila euro. Gli enti del Terzo Settore presenti sul territorio di riferimento della Fondazione CR Firenze (Città Metropolitana di Firenze, Province di Arezzo e Grosseto), iscritte alla piattaforma Siamosolidali.it (www.siamosolidali.it), possono presentare la propria domanda di partecipazione al bando fino al 5 Giugno 2023. L’obiettivo di raccolta fondi per ciascun progetto presentato non potrà essere inferiore a 14 mila euro e superiore a 20 mila (comprensivo del raddoppio di Fondazione CR Firenze). Le organizzazioni vincitrici saranno supportate dalla cooperativa Feel Crowd nel lancio vero e proprio della campagna di crowdfunding e nel potenziamento dei propri canali di comunicazione entro la primavera 2024.

PER LEGGERE E PARTECIPARE AL BANDO CLICCA QUI