Torna il Festival ‘L’Eredità delle Donne’

Pubblicato il 5 Apr 2019

Torna il Festival ‘L’Eredità delle Donne’

Sarà dal 4 al 6 ottobre l’appuntamento con il progetto di Fondazione CR Firenze ed Elastica, che rientra anche quest’anno nel programma dell’Estate Fiorentina. Parte subito fino al 16 giugno la call per il calendario OFF

Dopo il successo della prima edizione, il 4, 5 e 6 ottobre torna a Firenze ‘L’Eredità delle Donne’, il festival diretto da Serena Dandini, un progetto di Elastica e Fondazione CR Firenze. L’annuncio è stato dato in Palazzo Vecchio in occasione della presentazione del programma dell’Estate Fiorentina.

Forte della partecipazione attiva ed entusiasta della città, torna anche l’attesissimo calendario degli eventi OFF, seguiti l’anno scorso da oltre 13.000 persone per un totale di 137 appuntamenti “sold out” che per tre giorni hanno trasformato Firenze in un vero e proprio laboratorio diffuso. La “call” rivolta alle realtà culturali e creative della città rimarrà aperta fino al 16 giugno. Biblioteche e musei, librerie, associazioni, spazi insoliti e open air, dal 4 al 6 ottobre saranno i luoghi dove presentare, discutere e immaginare la cultura al femminile, in un continuo confronto sull’eredità culturale delle donne in tutte le sue forme.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA