Torna ‘Firenze Crowd’ con cinque nuove campagne di crowdfunding

Pubblicato il 19 Nov 2019

Torna ‘Firenze Crowd’ con cinque nuove campagne di crowdfunding

L’iniziativa è promossa da Fondazione CR Firenze e da Fondazione Il Cuore si scioglie, che si impegnano a raddoppiare ogni euro donato una volta raggiunta la metà dell’obiettivo fissato

Un centro diurno per ragazzi con disagio economico, un mezzo per il trasporto di bimbi con disabilità, attività per bambini vittime di violenza, un ambulatorio medico gratuito per chi è in difficoltà e un’orchestra dentro le case di cura per anziani. Sono cinque i progetti che saranno protagonisti di altrettante campagne di crowdfunding all’interno di ‘Firenze Crowd. FondiAmo Comunità’. Torna l’iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze e da Fondazione Il Cuore si Scioglie, con Siamosolidali, in collaborazione con Feel Crowd e Eppela.

Dal 20 al 30 novembre, a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, saranno lanciate le raccolte fondi online (sulla piattaforma Eppela: https://www.eppela.com/it/mentors/firenzecrowd) di: La Melagrana Asp, Misericordia di Vinci, Unione delle pubbliche assistenze di Empoli, Auser Firenze e La Nuova Pippolese. Ci saranno 40 giorni di tempo per contribuire alle donazioni. Le campagne puntano a raggiungere la somma massima di 20 mila euro per ciascun progetto. E le donazioni valgono doppio: ogni euro donato sarà raddoppiato dalle due Fondazioni una volta raggiunta la metà dell’obiettivo (fino a un massimo 10 mila euro). ‘Firenze Crowd’ ha permesso anche alle organizzazioni partecipanti di ottenere un percorso di formazione personalizzato, realizzato dalla cooperativa Feel Crowd per potenziare i propri canali di comunicazione, sperimentare modalità di finanziamento e rafforzare le proprie capacità progettuali.