Sportello Europa, presentazione del Bando UE “Creative Innovation Lab”

Pubblicato il 22 Apr 2022

Sportello Europa, presentazione del Bando UE “Creative Innovation Lab”

Giovedì 28 aprile, ore 16.00, webinar di approfondimento sul Bando UE “Creative Innovation Lab – Programma Europa Creativa”, indirizzato ai beneficiari del settore Arte, Attività e Beni Culturali

Si terrà giovedì 28 aprile, ore 16.00, il nuovo webinar di approfondimento dello Sportello Europa, che sarà dedicato al Bando UE “Creative Innovation Lab – Programma Europa Creativa”, indirizzato ai beneficiari del settore Arte, Attività e Beni Culturali. Nell’ambito del programma europeo Europa Creativa è aperta la call “Creative Innovation Lab”, che mira ad incentivare gli attori di diversi settori culturali e creativi a progettare e testare soluzioni digitali innovative (ad esempio strumenti, modelli e metodologie) che possono essere applicate al settore audiovisivo e ad almeno un altro settore creativo e/o culturale. L’azione affronterà due temi in particolare: greening strumenti educativi innovativi per affrontare argomenti sociali come la disinformazione. Le proposte devono essere presentate da un consorzio di almeno 3 candidati che rappresentino almeno due paesi diversi. All’interno del consorzio dovrebbe essere rappresentata una gamma diversificata di competenze in diversi settori culturali e creativi, compreso l’audiovisivo. La scadenza per partecipare al bando è fissata al 7 settembre 2022.

Il webinar proposto sarà l’occasione per approfondire gli obiettivi e le tematiche della call, le procedure di candidatura, con un focus sui principali suggerimenti forniti dall’Agenzia Esecutiva EACEA e sui progetti già finanziati nell’ambito di questa azione. Il webinar rientra nelle attività di “Sportello Europa”, il nuovo servizio offerto da Fondazione CR Firenze, nato grazie alla collaborazione con PTSCLAS S.p.A., che offre orientamento, accompagnamento e aggiornamento continuo rispetto alle opportunità di finanziamento messe a disposizione dalla programmazione europea 2021-2027 e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

» PRENOTA