Sportello Europa: presentazione del bando PNRR Architettura e Paesaggio Rurale

Pubblicato il 29 Apr 2022

Sportello Europa: presentazione del bando PNRR Architettura e Paesaggio Rurale

Si terrà giovedì 5 maggio 2022, alle ore 15.00, il nuovo webinar di Sportello Europa dedicato a una delle possibilità offerte dal PNRR

Si terrà giovedì 5 maggio 2022, alle ore 15.00, il nuovo webinar di Sportello Europa dedicato al bando ‘Architettura e Paesaggio Rurale’. La Regione Toscana ha di recente pubblicato l’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale da finanziare nell’ambito del PNRR. La misura mira a preservare i valori dei paesaggi rurali storici attraverso la tutela e la valorizzazione dei beni e il rispristino della qualità paesaggistica dei luoghi; inoltre, vuole promuovere la creazione di iniziative e attività legate ad una fruizione turistico-culturale sostenibile, alle tradizioni e alla cultura locale.

Il finanziamento richiesto per i progetti di restauro e valorizzazione non deve superare i 150.000,00 euro e potrà essere richiesto da persone fisiche e soggetti privati profit e non profit che siano proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo dei beni appartenenti al patrimonio culturale rurale. Il webinar sarà l’occasione per presentare il bando in oggetto, analizzandone le caratteristiche principali e le modalità di partecipazione. Alla fine della presentazione, una sessione Q&A verrà aperta per rispondere ad eventuali quesiti del pubblico.

Il webinar rientra nelle attività di Sportello Europa, il nuovo servizio offerto da Fondazione CR Firenze, nato grazie alla collaborazione con PTSCLAS S.p.A., che offre orientamento, accompagnamento e aggiornamento continuo rispetto alle opportunità di finanziamento messe a disposizione dalla programmazione europea 2021-2027 e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).