Simona Atzori protagonista di “Sulla scia dei giorni”

Pubblicato il 13 Feb 2019

Simona Atzori protagonista di “Sulla scia dei giorni”

Sabato 23 febbraio, alle ore 10.30, al Teatro della Pergola la ballerina, pittrice e scrittrice è la protagonista dell’8° appuntamento del ciclo di incontri sul tema della dignità ideato e promosso da Fondazione CR Firenze

La ballerina, pittrice e scrittrice nata senza braccia, Simona Atzori, è la protagonista dell’ottavo appuntamento del ciclo di incontri sul tema della dignità intitolato ‘Sulla scia dei giorni’, ideato e promosso da Fondazione CR Firenze col patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione col Teatro della Toscana. La danzatrice, che si è saputa distinguere per la sua bravura a livello internazionale ma soprattutto per la sua capacità di ‘volare’ senza ali, interverrà sul tema ‘Dignità e danza’ e sarà intervistata dalla docente del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze Caterina Pagnini.

l ciclo di appuntamenti ‘Sulla scia dei giorni’ vuole coinvolgere tutta la cittadinanza per approfondire un tema attuale e sfaccettato come quello della dignità, che viene affrontato attraverso personalità che operano in molteplici campi e di diverse competenze. I prossimi appuntamenti: Massimo Mercati (9/3), Serra Yilmaz (23/3), Marco Vichi e Carlo Lucarelli (13/4), Paolo Grossi (27/4).

sabato 9 febbraio, ore 10.30 – Teatro della Pergola
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Prenotazioni da modulo sottostante