Scandicci RESISTENZA!

Pubblicato il 23 Giu 2021

Scandicci RESISTENZA!

Scandicci RESISTENZA!: un programma di eventi tra spettacoli, concerti, incontri, laboratori che hanno come fulcro attivo il centro Rogers a Scandicci, vicinissimo alla fermata della tramvia. Intorno a questo centro culturale di una delle periferie fiorentine più attive l’Associazione Culturale Mondo Estremo ha costruito un percorso di partecipazione che coinvolge scuole, associazioni e realtà sociali della Città, in grado di trasformarlo in polo di attrazione di tutta l’area metropolitana fiorentina.
Oltre ad eventi teatrali e musicali di forte richiamo, il progetto prevede una serie di attività sul territorio, che si andranno ad affiancare agli appuntamenti principali più performativi, quali laboratori, conferenze, letture, presentazioni di libri, lezioni per le scuole, visite guidate, interventi presso centri anziani, ecc.

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “PARTECIPAZIONE CULTURALE”, il Bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.

SCOPRI IL PROGRAMMA