Quattro team per innovare il Terzo Settore grazie ai giovani

Pubblicato il 12 Giu 2020

Quattro team per innovare il Terzo Settore grazie ai giovani

Al via Social Innovation Jam 2, il progetto promosso da Fondazione CR Firenze con Siamosolidali, in collaborazione con Impact Hub Firenze

Quattro team formati da altrettante associazioni del Terzo Settore e da quindici giovani under 35 selezionati con competenze differenti cominciano il loro percorso verso l’innovazione nell’ambito del sociale. Il progetto Social Innovation Jam 2 prende il via con i primi step di approfondimento dedicati al Crowdfunding, Team building, Design Thinking, Project work ed Elevator Pitch. Otto incontri per ciascun team che si svolgeranno da giugno a ottobre e porteranno all’elaborazione di un progetto finalizzato all’innovazione delle organizzazioni non profit selezionate: Telefono Voce Amica Firenze, La Fierucola, Macramè, Made in Sipario.

Al termine del percorso i progetti saranno lanciati in autunno in campagne di crowdfunding. Tutte le campagne di crowdfunding al raggiungimento del 50% del budget riceveranno un raddoppio della cifra da parte di Fondazione CR Firenze per un massimo di 10 mila euro e un supporto nel lancio del progetto grazie alla collaborazione con Feel Crowd. Inoltre i team di giovani riceveranno da parte di Fondazione CR Firenze un buono in servizi a supporto della propria professionalità. Il premio sarà assegnato in base al raggiungimento del goal economico della campagna di crowdfunding e all’impegno dimostrato nella fase di progettazione e realizzazione di questa: 1°Premio: 1.000,00 euro a persona, 2° Premio: 700,00 euro a persona, 3° Premio: 500,00 euro a persona e 4° Premio: 250,00 euro a persona.