Programma “WILL – educare al futuro” 2019 – 2023

Progetti Fondazione per le Persone

Interventi in favore di minori per il contrasto della dispersione scolastica e la riduzione delle diseguaglianze sociali

Will – educare al futuro, è un progetto pensato per le famiglie fragili attraverso interventi per:

• sostenere la continuazione degli studi di ragazzi che vivono una condizione di svantaggio economico e culturale;
  • supportare la famiglia nella formazione dei figli nel passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di I grado;
  • premiare la capacità di risparmio della famiglia moltiplicando per quattro ogni euro speso per le attività scolastiche ed extrascolastiche.

Fondazione Solidarietà Caritas e CSD-Diaconia Valdese Fiorentina accompagnano la famiglia nelle attività di integrazione al risparmio (asset building).

I destinatari sono ragazzi/e di 11 anni che:

• inizieranno la Scuola Secondaria di I Grado nell’anno scolastico 2019/2020;
  • risiedono preferibilmente nei comuni di Firenze o Scandicci e nei comuni limitrofi;
  • la cui famiglia abbia un reddito ISEE non superiore a euro 17.500.

WILL è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da quattro fondazioni (Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione di Sardegna, Fondazione TerCas)

INFORMAZIONI E CONTATTI
Fondazione Solidarietà Caritas