Il grande restauro delle Rampe. Dopo un secolo torna la magia dell’acqua
Le Rampe di Firenze: un’area verde restituita alla città
Grazie al grande progetto di restauro, curato dal Comune di Firenze e interamente finanziato da Fondazione CR Firenze nell’ambito dell’Art Bonus, il complesso delle Rampe, realizzate nella seconda metà dell’Ottocento dall’architetto Giuseppe Poggi, rivive dopo anni di incuria. Per la prima volta dopo un secolo, ritornano gli originari giochi d’acqua delle fontane a cascata.
News ed eventi
Le Rampe in zona Patrimonio Mondiale UNESCO
La Fondazione ha finanziato con 2,5 mln euro l’imponente restauro che è terminato il 18 maggio 2019. Il Presidente: “Orgogliosi di aver restituito alla città tanta bellezza” L’estensione alla collina di…
Rivivono i giochi d’acqua delle Rampe del Poggi
Una cisterna da 27.000 litri è stata posizionata nel cantiere del restauro del complesso delle Rampe realizzate a Firenze nella seconda metà dell’Ottocento dall’architetto Giuseppe Poggi Una grande cisterna, che…
Al via il restauro delle Rampe del Poggi
Il progetto verrà realizzato grazie ad un contributo di 2 milioni di Euro erogati da Fondazione CR Firenze Al via il restauro del complesso delle Rampe e delle Vasche che…
Fondazione CR Firenze finanzia il restauro delle Rampe del Poggi
Un progetto approvato interamente finanziato, tramite Art Bonus, dalla Fondazione CR Firenze per un importo di 1,6 milioni di euro L’intero complesso delle Rampe e delle Vasche che da Porta…
Progetto promosso da