Accademia dell’enogastronomia e dell’ospitalità

Progetti Fondazione per le Persone

L’iniziativa è in favore dell’IPSSEOA A. Saffi di Firenze, una delle prime scuole alberghiere italiane e la prima della Toscana, che ha istituito un master post diploma per l’enogastronomia e l’ospitalità, indirizzato ai migliori allievi della scuola.

Il corso, della durata di un anno, si svolge alternando una preminente esperienza in azienda con lezioni in aula incentrate su una didattica puntata all’inserimento nel mondo del lavoro e all’autoimprenditorialità. Il corso si prefigge lo scopo di formare giovani professionisti che sappiano inserirsi all’interno di un’azienda ristorativa con autonomia e conoscenze tecnico pratiche utili a organizzare e coordinare il lavoro, assumere decisioni sapendo motivare le scelte fatte, assicurando standard di qualità elevati e tenendo sotto controllo gli aspetti economico finanziari.