Presentazione online dei bandi ‘E-state Insieme 4’ e ‘Doposcuola 2

Pubblicato il 27 Gen 2022

Presentazione online dei bandi ‘E-state Insieme 4’ e ‘Doposcuola 2

Lunedì 31 gennaio, alle ore 14.30, saranno approfondite le modalità di partecipazione ai due bandi di Fondazione CR Firenze per progetti extrascolastici destinati a bambini e ragazzi

Lunedì 21 gennaio, alle ore 14.30, si terrà la presentazione online della quarta edizione del bando ‘E-state Insieme’ e della seconda edizione del bando ‘Doposcuola’. Con questi due bandi tematici la Fondazione CR Firenze sollecita il lavoro di squadra nell’ambito della relazione tra il terzo settore e la scuola, mettendo a disposizione 650 mila euro per progetti extrascolastici di recupero delle competenze e della socialità dei bambini e dei ragazzi di 8-13 e 14-18 anni, promuovendone il protagonismo e la partecipazione attiva, anche in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile.

I due bandi si rivolgono a soggetti della Città Metropolitana di Firenze e delle province di Arezzo e Grosseto. Durante la presentazione saranno approfonditi i requisiti necessari per partecipare e le modalità di presentazione della domanda, in scadenza il 16 marzo 2022. Saranno presenti Chiara Mannoni, Responsabile del settore Educazione, formazione e istruzione di Fondazione CR Firenze, Claudio Corti, Responsabile Ufficio Erogazioni e Monitoraggio, e Roberto Curtolo, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

» PRENOTA SUBITO