OPEN STUDIO

Pubblicato il 28 Apr 2021

OPEN STUDIO

L’associazione culturale L’immaginario propone una serie di video che raccontano il progetto “Open Studio”. Si tratta di un programma di partecipazione culturale attiva dedicato alle famiglie del Quartiere 4 che frequentano il Libero Caffè Alzheimer di BiblioteCaNova Isolotto e ai pazienti di alcune case di riposo fiorentine. Durante ciascun incontro in video-conferenza le arti visive creano un’opportunità di conversazione e offrono lo spunto per pratiche creative: il disegno, la fotografia, la danza aiutano a rafforzare il benessere e la percezione di sé grazie all’arte.

Il progetto è realizzato nell’ambito del programma Partecipazione Culturale che Fondazione CR Firenze dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.

SCOPRI DI PIU’

Articolo precedente